Lavatrici industriali ad ultrasuoni


Pulitori ultrasuoni e sgrassatrici automatiche ultrasonore per uso industriale.

Lavatrici e ultrasuoni, non esiste settore e problema di lavaggio che non sia risolto dalle nostre potenti lavatrici.

Generatori a microprocessore con intelligente sistema interno che adatta in automatico potenze, pulsazioni e frequenze, permettono una pulizia ad ultrasuoni immediata in ogni situazione.

Nulla resiste alla potente e uniforme cavitazione delle lavatrici ultrasuoni, il detergente specifico compie la dissoluzione finale dello sporco staccato e disgregato dalle onde ultrasoniche.

Piccole minuterie meccaniche di pochi millimetri come grandi stampi per pressofusione di leghe leggere, alluminio e zama, sono puliti in pochi secondi o in qualche minuto.
Senza intaccare e abradere gli ultrasuoni distaccano e scompongono qualsiasi sporcizia e residuo di materiale, conservando e proteggendo la superficie sottostante del particolare metallico.
In questo filmato possiamo osservare l’applicazione su delicate schede elettroniche per automobili e moto sportive da competizione e corse sportive.

Con la nuova tecnica a microprocessori digitali con programmazione auto intelligente e decisionale sui parametri utili durante le fasi di pulizia e sgrassatura, le macchine sono all’avanguardia in italia nel settore, essendo possibile ottenere con esse risultati perfetti su tutte le superfici interne ed esterne dei componenti da decontaminare dallo sporco di paste, calcare, olio e grassi.

Le lavatrici per laboratorio serie Analogic e Digital soddisfano tuttew le esigenze di piccola pulizia nel medicale, dentale, oreficeria e piccola tornitura acciaio e ottone.
Per la media e grande industria le macchine ultrasonore serie Ac e Vs, equipaggiate oggi con i nuovi generatori digitali multifrequenza, sono la massima garanzia di decapaggio e pulitura di grandi superfici in metallo, lega leggera, plastica e gomma elastica, da una enorme varietà di residui e sporcizia, quali il carboncino, la calamina, i coloranti di stampa, le colle, i grassi al silicone.

I generatori ultrasuoni con schede a microchip hanno potenti circuiti elettronici interni di potenza che presentano una grande affidabilità e robustezza.
Essi sono comandati e regolati da software appositamente progettati per fare in modo che ad ogni variazione di massa, volume, calore e altre entità e misure fisiche, il generatore provveda ad inviare le migliori frequenze e il miglior grado di potenza utile ai trasduttori.

Questo metodo rende intelligente ed economico il lavaggio pulsato sweep con auto degas, permettendo anche di modulare in automatico le potenze e frequenze in gioco durante il lavaggio in base alla rilevazione di variabili fisiche quali peso, geometria e volume, densità del liquido, temperatura del detergente.
I parametri programmati in fabbrica dai nostri tecnici consentono alla macchina ultrasuoni ie la più ampia autonomia e gestione del ciclo di pulizia, senza richiedere l’intervento dell’operatore, l’uso di dischetti di programmazione, l’impostazione a mano di programmazioni laboriose che farebbero perdere tempo utile.

L’eliminazione delle operazioni e regolazioni manuali, la grande ecologia dei detergenti, e i costanti risultati anche dopo anni di installazione della lavatrice, si traducono in qualità, efficienza e mgiore tempo produttivo presso il nostro cliente.

Lavatrici per armi, pistole beretta calibro 9, mitra polizia e guardia finanza, erogatori subacquei e maschere antigas vigili del fuoco, le applicazioni delle nostre macchine e dei nostri detergenti ecologici e biodegradabili non conoscono più alcun limite: tutto si può pulire in pochi secondi, dall’anello in oro al braccialetto d’argento del negozio di oreficeria sino al più grande ingranaggio meccanico di una centrale di cogenerazione elettrica su larga scala.