Pulitori e vasche digitali ad ultrasuoni


Lavatrici e vasche ad ultrasuoni, detergenti e protettivi per laboratorio officina meccanica, industria.

Caratteristiche e funzionalità delle pulitrici pulse sweep con degas automatico, serie DIGITAL da 20 a 200 litri di capacità.

Lavatrici ad ultrasuoni

Le lavatrici digitali sono equipaggiate con sistema intelligente selettivo di potenza e frequenza, complete di robusto telaio e vasca in acciaio, cestello forato, scarico liquidi con valvola, detergente adatto al ciclo di pulitura richiesto.

Detergenti e moduli vasca sono progettati per processare lavaggi perfetti e precisi rispettando le superfici dei pezzi, gli spigoli vivi, le delicate impronte di stampaggio a iniezione degli stampi, i componenti in alluminio e i più delicati materiali.

La nostra missione nel mondo del lavaggio industriale e medicale.

La nostra vendita di macchine ad alto contenuto tecnologico e la nostra presenza commerciale è supportata direttamente dai reparti produttivi dei nostri stabilimenti. Il nostro Gruppo, Ultrasuoni Group, è composto da 10 aziende e 150 tecnici specializzati e qualificati nella meccanica, chimica, elettrotecnica, elettronica, e nel lavaggio con ultrasuoni da 40 anni.

Il vantaggio di avere una completa serie di lavatrici e di impianti con generatori prodotti a livello nazionale, garantisce alla clientela uno scambio informativo con noi per avere aggiornamento continuo sui temi di pulitura e lavaggio, sul trattamento sonico di componenti elettrici e metallici, su sgrassatura e decapaggio superfici di pezzi in acciaio, ottone, titanio, plastica, rame, alluminio, zama e leghe leggere.

ULTRASUONI IE è un brand italiano fatto di esperti e tecnici professionali.

La nostra società costruisce ed esporta il Made in Italy con i propri copyright in europa e nel mondo, favorendo lo sviluppo energetico sostenibile, il risparmio energetico e la protezione dell’ambiente, divulgando migliori metodi di lavaggio, macchine moderne funzionanti con acqua e prodotti ecologici, eliminando dai cicli obsoleti i vecchi cabinati a solvente e l’uso di prodotti tossico nocivi per l’ambiente e i reparti di lavoro.

Il nostro Marchio distingue le nostre lavatrici e generatori ultrasonori proteggendo l’utilizzatore da interferenze e confusioni marche straniere di importazione, fornendogli sicurezza e garanzia sul prodotto italiano acquistato. Una completa manualistica consente l’immediata verifica di conformità macchine al Marchio CE e del luogo e nazione di provenienza e fabbricazione.

Su richiesta progettiamo lavatrici e sgrassatrici automatiche con vasca e ultrasuoni su richiesta e su misura, abbiamo diversi equipaggiamenti opzionali: elettrovalvole e carico automatico, scarico con cascata e disoleatore, filtro e pompa con serbatoio per ricircolo acque, altri accessori.

Ogni pulitrice ultrasonica può essere corredata di stadio di prelavaggio, risciaquo, forno asciugatore ad aria ventil forzata, vasca di protezione, passivazione, decapaggio, che hanno uguali dimensioni e sono accostabili.

Altri moduli vasca sono scelti e installati decidendo con il cliente e le sue esigenze produttive:

  • Prelavaggio a ultrasuoni.
  • Risciacquo idrocinetico.
  • Vasca di decapaggio.
  • Modulo di passivazione.
  • Protezione dewatering.
  • Protezione inibitore corrosione.
  • Forno di asciugatura ad aria ventil forzata.

Cestelli inox, accessori, caricamenti automatici con elettrovalvole e optional

Sono disponibili cestelli porta pezzi in acciaio inossidabile, agganciatori in plastica e una serie di accessori progettata per il lavaggio ad ultrasuoni, tra i quali: cestelli speciali multistrato e a cassetto estraibile, portabekers, porta bicchieri, porta fiale, ganci e gancettiere per orafi, cestelli segmentati porta lenti e ottiche, porta attrezzi su disegno di qualsiasi misura e forma.

Cestelli in acciaio inossidabile

Ampia gamma di cestelli inox, porta bekers, ganci e portalenti per ottica e gioielleriaLe pulitrici ultrasuoni sono disponibili in differenti modelli e volumi di vasca interna, esse sono costruite per rispondere ai più elevati standard di efficienza, potenza e rapidità di esecuzione nelle operazioni di pulizia, sgrassatura e decapaggio in produzione come in manutenzione. Equipaggiate con i nuovi generatori digitali allo stato solido con aggancio automatico di frequenze e sintonia pulsate, garantiscono lavaggi più uniformi, profondi e sicuri con un minore consumo di detergenti ed energia, con tempi di trattamento molto veloci e costanti negli anni.

I trasduttori piezoelettrici costruiti con nuovi materiali ceramici assicurano un rendimento superiore alla media, le vasche in acciaio inox sono saldate con tecnologia TIG-US in atmosfera inerte e presentano maggiore resistenza alla corrosione da cloruri, vibrazioni, urti, liquidi caldi.

I pulitori ultrasuoni dalla 16 litri alla 200 litri sono equipaggiati di uno speciale regolatore per ottimizzare i lavaggi più fini e delicati e i trattamenti più intensi su sporco e grasso abbondante.

Lavatrici ad ultrasuoni per orafi, elettronica, filtri aria, componenti in ottone inox ferro ghisa oro argento alluminio titanioMassima funzionalità e massima silenziosità SONO SYSTEM

Le lavatrici industriali dai 25 ai 200 litri, in versione SONO SYSTEM aggiungono alle prestazioni dei modelli standard una sostanziale silenziosità di funzionamento che è utile negli ambienti di lavoro molto silenziosi quali laboratori, camere bianche, piccole officine.

Una speciale struttura insonorizzata vasca nella vasca e un apposito sistema di abbattimento del suono posizionato sul piano vasca permettono di mettere i pezzi in vasca spegnendo gli ultrasuoni che sono poi fermati da un coperchio insonorizzato e tamburato con cerniere e maniglia che chiude ermeticamente il serbatoio interno.

Queste versioni strutturali abbassano in modo drastico le emissioni acustiche (onde armoniche udibili dall’orecchio umano) riducendo il consumo elettrico di riscaldamento del liquido e il consumo di detergente.

Produzione italiana.

Installare in reparto la nostra macchina di lavaggio è la scelta logica del professionista che desidera equipaggiare i reparti con lavatrici ad ultrasuoni di produzione nazionale, costruita con componenti di qualità.

Una preferenza che trova riscontro presso migliaia di aziende clienti dove si esige garanzia e funzionalità, certificazioni e precise garanzie di conformità alle normative europee ed internazionali di sicurezza riguardo all’utilizzo macchine in officine, industrie e nei settori medicali.

Gli impianti di lavaggio ULTRASUONI IE hanno un certificato di Gestione della Qualità interna e sono interamente collaudati con test e prove molto accurate dal singolo componente al collaudo funzionale.

Una gamma di accessori, cestelli inox, porta bicchieri, gancettiere per orafo e una serie di decine di detergenti ecologici e biodegradabili completano le potenzialità di fornitura di questa serie di macchine.

Utilizzando le lavatrici Ultrasuoni sei sicuro di avere parti di ricambio originali fatte in Italia, senza inutili attese, nella sicurezza di essere sempre aggiornato e informato sulle moderne tecnologie di pulitura e sui nuovi detergenti che ULTRASUONI IE formula in una continua ricerca di innovazione e tecnologia nel settore del Lavaggio Professionale e Industriale con Ultrasuoni e sistemi Idrocinetici.

Lavatrici digitali per lavaggio da 20 a 200 litri

Non solo lavaggio e singola lavatrice ma anche moduli di risciacquo ad acqua, risciacquo con acqua demineralizzata o deionizzata mediante nostri demineralizzatori automatici ed elettronici incorporabili, moduli con vasca di protezione e di dewatering antiossidante, asciugatori ad aria ventilata, vasche di depapaggio caldo, vasche di disinfezione prima dell’autoclave e la fase di sterilizzazione.

Con la nostra macchina automatica hai certezza di un supporto per risolvere cicli e nuove esigenze in azienda per la pulizia di qualsiasi pezzo, superficie e componente meccanico.

Le pulitrici dai 50 ai 200 litri sono utilizzate per meccanica, tornitura, motori e stampi, tubi e barre metalliche fresate, ruote dentate, ingranaggi, viti senza fine, pistoni oleodinamici, elettrovalvole per pneumatica, pompe, tenute rotanti, pezzi lavorati con lappatrice e fresa a controllo numerico. Oltre alla pulizia di metalli e leghe come ottone, rame, berillio, titanio, con gli ultrasuoni si puliscono plastica, gomma, oggetti in poliuretano e schede elettroniche.

L’utilizzo degli ultrasuoni multifrequenza ottimizza tempi, cicli di lavoro e la qualità di articoli tecnici, accessori e utensili, prodotti e componenti in tutti i settori di fabbricazione: casalinghi, caldaie gas, manopole casalinghi, irrigatori e temporizzatori elettronici per giardinaggio, cuscinetti in ottone e ruote dentate in acciaio e bronzo per i cinematismi più disparati, bricolage, modellismo, nautica, barche a vela e industrie navale e subacquea (erogatori e maschere), auto d’epoca, camion con motore diesel, automobili da corsa, auto sportive, maniglieria per mobili ed elettrodomestici, guarnizioni gomma di serramenti e porte, pomelli arredo, teleruttori e pulsanterie elettriche, contatti elettrici in argento, ruote dentate, rulli anilox di stampa, serigrafia, stampanti jnk jet, telai di verniciatura, laboratori di ricerca universitari e centri di ricerca energia atomica e alternativa ecocompatibile, pezzi trattati in galvanica, testate motori, bielle e pistoni, manutenzione e produzione di parti metalliche e in poliuretano per automotive, elicotteristica, aviazione e produzione aerei civili di linea e per difesa, armamenti leggeri e pesanti di corpi di polizia, finanza, carabinieri, esercito, parti idrauliche di pompe e turbine, pulizia di filtri in acciaio, valvole automatiche e saracinesche, elettrovalvole per ossigeno e metano.

Con le nostre attrezzature si risolve il lavaggio di piccoli come di grandi componenti con risultati ottimi e un grado di pulitura eccellente.

Pulizia rapida di calcare, disgregazione rapida di residui carboniosi e grasso, eliminazione definitiva di ruggine e croste di salsedine, sgrassatura da acqua chimica, sverniciatura perfetta di pezzi da ritrattare, eliminazione di flussanti su schede eletroniche, scomposizione di distaccanti su stampi, calcare e salsedine da componenti idrici e parti di navi imbarcazioni, motori marini e motori diesel, pulizia di fliere, matrici e superfici complesse della meccanica lavorate a tornio e a macchine automatiche di fresatura, sono solo alcune delle numerose applicazioni delle nostre macchine a onda sonica pulse sweep con intelligent degassing dove esse si dimostrano la migliore soluzione, dalla piccola officina alla grande azienda con produzioni in serie.