Lavatrici a vapore saturo


Pulitrici e lavatrici a getto di vapore saturo

Il getto di vapore rappresenta un metodo di pulizia molto efficace, utilizzato per ravvivare i campionari, pulire i modelli dai residui di cera, eliminare le tracce dei disossidanti per la saldatura, disinfettare e rimuovere residui e contaminanti da ogni superficie.
In campo odontoiatrico è largamente impiegato per la decontaminazione di travate metalliche, la pulizia dei modelli, il lavaggio di strumenti e ferri, l’eliminazione dei residui di rivestimento per fusione. In generale, il vapore saturo si presta anche alla brillantatura di oggetti in quanto i particolari si mantengono sempre perfettamente asciutti.

Le nostre pulitrici a vapore si distinguono per la capacità di produrre vapore “saturo”, cioè completamente privo di umidità ad una pressione di 6 bar. Questa è una condizione indispensabile per ottenere una pulizia rapida e profonda.

I nostri generatori sono affidabili, sicuri e compatti, utilizzabili in mille applicazioni diverse e sono disponibili in 2 versioni base.

US 5003.0 misure valori lunghezza profondità altezza
Dimensioni esterne mm 250 490 520
Massima pressione vapore bar 6
Capacità caldaia lt 4,8
Potenza di riscaldamento W 2000
Tensione di alimentazione V 220 Hz 50/60
US 5004.0 misure valori lunghezza profondità altezza
Dimensioni esterne mm 250 490 450
Massima pressione vapore bar 6
Capacità caldaia lt 4,8
Potenza di riscaldamento W 2000
Tensione di alimentazione V 220 Hz 50/60

Lavaggio a vapore saturo

 

PULITORE A GETTO mod. US 5003.0
E’ un generatore di vapore economico, compatto e facile da usare. L’apparecchio è dotato di un esclusivo sistema di controllo del livello dell’acqua nella caldaia che interrompe automaticamente il riscaldamento quando il livello dell’acqua è al minimo. Una spia rossa avverte l’operatore di procedere al nuovo riempimento tramite il rubinetto posto sopra l’apparecchio. In questo apparecchio il riempimento della caldaia può avvenire solo a macchina spenta e in assenza di pressione. Dotazione di serie: imbuto da inserire nel rubinetto per il rabbocco dell’acqua e caraffa graduata da 1 Litro.

PULITORE A GETTO mod. US 5004.0
Rappresenta la versione più completa dei nostri generatori di vapore.
Questo modello è dotato di un controllo elettronico di livello e di una pompa che provvede al riempimento automatico della caldaia prelevando l’acqua dalla vasca incorporata sopra all’apparecchiatura.
Una spia luminosa e un avvisatore acustico segnalano all’operatore la necessità di provvedere al rabbocco dell’acqua nella vasca.
Questo metodo consente un’autonomia di lavoro praticamente illimitata in quanto la vasca incorporata, può essere riempita di acqua in qualsiasi momento anche con la macchina in pressione.
Questo modello di macchina è la migliore soluzione per lavoro costante, ideale per chi esige dalla macchina un servizio continuativo senza pause per i rabbocchi.